Azienda

Selezioniamo,
tostiamo e serviamo
il caffè che amiamo

La famiglia Cudia lega l'Italia dalla Sicilia al Friuli Venezia Giulia, riassumendo i sapori e le tradizioni della penisola. La storia della torrefazione Pepè s’intreccia alla storia d'Italia e delle Grandi Guerre.

Durante la prima guerra mondiale, Natale Cudia, ufficiale dell’esercito, tra i primi laureati in Sicilia, fu inviato a San Vito al Tagliamento per combattere sul fronte italo-asburgico. Al teatro di San Vito conobbe Emilia, che di lì a poco divenne sua moglie e con la quale fece ritorno in Sicilia per stabilirvisi.

Nel corso della seconda guerra mondiale, la famiglia Cudia fu costretta ad emigrare a nord, rifugiandosi nella città natia della signora Emilia. Finita la guerra, in un periodo di grande difficoltà, ma anche di grande fermento, proprio a San Vito al Tagliamento, il giovane figlio Giuseppe cominciò a muovere i primi passi nell’ambito del mercato delle qualità culinarie italiane.

La torrefazione Pepè Caffè nasce nel 1998 dopo una lunga esperienza nel commercio e dalla passione del fondatore per le eccellenze italiane nel campo enogastronomico. Il nome deriva dal nomignolo usato in famiglia per chiamare Giuseppe, Pepè, così come la linea MAS fa riferimento al figlio Massimo. L’amore per l’espresso italiano, famoso nel mondo, trova espressione in un’azienda che della qualità del prodotto, fa la sua bandiera.

Le giornate dovrebbero iniziare con un abbraccio, un bacio, una carezza e un caffè.

Charles M. Schulz

La miscela è il cuore
della qualità del caffè

Dalle piantagioni d’origine alla filiera produttiva: un percorso che racconta una storia di solidarietà e responsabilità.

L’origine, il caffè verde importato, determina profondamente la qualità delle nostre miscele. La nostra torrefazione ha scelto di lavorare solo materie prime di alta qualità, prodotte in condizioni sociali e lavorative dignitose.

Frutto di una preziosa
e attenta lavorazione artigianale

Dall’importazione dei chicchi provenienti dalle migliori piantagioni della terra, alla sapiente preparazione delle miscele: un prodotto di assoluta qualità, frutto della fusione tra esperienza e passione, per portare in tazzina il gusto dell’espresso italiano.

IM.A. S.r.l.

Piazza del Popolo 47/3
33078 - San Vito al Tagliamento (PN)

P.IVA 01248210930
M: info@pepecaffe.it

T: +39 0434 858651
F: +39 0434 875372

MAGAZZINO

Via Tolmezzo 13
33078 - San Vito al Tagliamento (PN)

Da Lunedì a Venerdì:
8.30-12.00/14.00-17.30

TORREFAZIONE

Via Buja 4
33078 - San Vito al Tagliamento (PN)

Da Lunedì a Venerdì:
8.30-18.00

SOCIAL